Dimenticato Login?   Registrati  

Montefiascone

Evento

Quando:
Dom, 8. Marzo 2009, 09:30 h
Dove:
Roma,
Categoria:
Gite Turistiche

Descrizione

La Gita

MontefiasconeMontefiascone si trova a 15 km da Viterbo ed è situato sulla S.S. Cassia (km 98) che prosegue poi per Siena ed ancora fino oltralpe; a meno di 25 km c'è Orvieto che funziona da collegamento con l'autostrada Firenze-Roma.
La città è posta in cima ad un colle sul fianco del cratere del Lago di Bolsena a 640 metri di altezza sul livello del mare e da questa posizione privilegiata si ha visione di un paesaggio ineguagliabile, che va dal Mar Tirreno alla Maremma, dai Monti dell'Umbria ai Cimini, dai Monti della Tolfa alla conca del lago con le sue bellissime isole Martana e Bisentina. La fertile vallata che lo contorna racchiude orti, uliveti, vigneti che danno luogo alla produzione vinicola dell'acclamato Moscatello denominato "Est!Est!!Est!!!"

Appuntamento alle ore 09,00 Al centro Euclide che si trova sulla via Flaminia. Arrivate benzinati con il pieno la colazione potete farla anche li.

 

Alla gita possono partecipare tutti, neofiti e/o esperti, soci del Moto Club o non soci. 

 

 

Il percorso

Percorreremo la Via Flaminia fino al bivio di Campagnano dove da li prenderemo la Campagnanese direzione Vallelunga, da li prenderemo per un breve tratto la cassia fino a Monterosi dove faremo la via Cimina che ci porterà fino a Viterbo, da li continueremo sulla cassia fino a Montefiascone.

Soste e pausa pranzo

La prima sosta è prevista nel centro storico di Montefiascone dove potremmo prendere un aperitivo e visitare il paese, avremo a disposizione un paio di ore per fare fotografie e per fare due passi per il centro.

Se il tempo lo permette dopo il pranzo, che faremo al centro del paese, potremo spostarci in riva al Lago per fare una passeggiata,  torneremo poi a Roma passando per la Cimina, faremo l’ultima sosta per i Saluti poco prima della Cassia Bis.


Sede

Location:
Centro Euclide
Via:
Flaminia
Città:
Roma

Descrizione

Il Centro Euclide si trova sulla via Flaminia, chi viene dal raccordo deve proseguire la via flaminia nuova verso il centro, allo svincolo si deve scegliere la direzione “Tor di Quinto”: l’ingresso si trova sulla destra all’uscita del sottopassaggio.

Per chi viene dal centro percorrendo viale Tor di Quinto, in prossimità della confluenza con la via Flaminia, trova una piccola rampa sulla sinistra che conduce direttamente all’ingresso.

Prenotazioni:

È troppo tardi per partecipare a questo evento.

You have no rights to post comments