Dimenticato Login?   Registrati  

San Marino e San Leo

Evento

Quando:
Ven, 11. Settembre 2020, 09:00 h - Dom, 13. Settembre 2020
Dove:
Roma,
Categoria:
Viaggi e Week End
Referente:
Kirk

Descrizione


Per questo weekend di fine estate è previsto un bel viaggetto di tre giorni. Un fine settimana di guida e relax prima di rituffarci nella routine. E siccome noi di routine, almeno in moto, non ne vogliamo sentir parlare ecco una destinazione nuova per molti di noi: San Marino e San Leo.

Venerdì l'appuntamento è per le 9.00 al Centro commerciale Euclide con il pieno di benzina. Percorreremo l’autostrada fino ad Orte e poi la E 45 Perugia-Cesena fino a Città di Castello, fine della parte noiosa. Per il resto della giornata ci godremo strade piene di curve. Le prime saranno quelle della famosa Bocca Serriola, che non ha bisogno di presentazioni, fino a Piobbico; poi ecco Sant’Angelo in Vado dove si svolge l’ormai leggendario motoraduno del tartufo. Dopo una breve sosta si riparte per percorrere gli ultimi chilometri ma non meno divertenti intorno al Monte Carpegna per giungere a Villagrande di Montecopiolo. Qui pernotteremo sulle rive di un lago di origine glaciale, che appartenne ai duchi di Urbino e fu benedetto da San Francesco, dove sorge il Parco Del Lago Resort & SPA.Incastonato nel verde, nel fresco dei 1000 metri è il luogo ideale per rigenerare mente e sguardo.

Una struttura pensata per concedere una preziosa pausa di relax ai suoi ospiti con SPA e Piscine esterne climatizzate.

Dopo il meritato riposo ci aspetta la cena presso la fortezza di San Leo che di notte offre uno spettacolo unico!

La raccomandazione è di non fare le ore piccole perché per il sabato il programma prevede una lunga sequenza di curve.

 Essendo un percorso di diversi chilometri, ognuno dovrà mantenere il proprio passo se non vorrà arrivare a destinazione finito come una gomma sulla tela.

 Per farlo potremo approfittare delle pause in posti incantevoli e celebri per il Mototurismo. Come Poppi, Urbino, dove arriveremo per il pranzo dopo essere transitati da Sansepolcro, Pieve Santo Stefano, Chiusi la Verna e Bibbiena. Nel pomeriggio poi ecco il Lago Ridracoli a Camaldoli, il Passo dei Mandrioli, Verghereto e Badia Tedalda che precederà l'arrivo a San Leo.

 Al ritorno, domenica, ancora divertimento puro. Solo per citarne alcuni, ecco i posti che ci aspettano: San Marino (ovviamente), Mercatino Conca, Sassocorvaro, Macerata Feltria, Carpegna, Pennabilli, S. Agata Feltria, Sarsina, Quarto, Selvariana, Passo dell'Incisa, Verghereto, Sansepolcro. Da qui, E45 fino a Roma per tornare a casa ad un'ora...decente! Buon divertimento a tutti!!

Gite: istruzioni per l'uso

Vogliamo viaggiare in sicurezza, quindi ognuno di noi deve tenere il proprio passo senza strafare ed evitando di raggiungere "quelli davanti" se non è in grado di farlo. Nella vita ci sono poche certezze, nel MC Mistostretto ne esiste invece più di qualcuna. Si chiamano prudenza, referente, staffette e scopa.

Prudenza: la conosciamo tutti, sappiamo chi è e quali sono i suoi limiti (che sono i nostri). Seguiamola sempre perché è la nostra miglior consigliera.

Referente: è la guida della gita. E' colui che la pensa creandone percorso e tappe e quindi è il motociclista che apre la strada in testa al gruppo. Unica indicazione: mai superarlo.

Staffette: quando siamo in tanti, sono i motociclisti che controllano il gruppo per tutta la sua lunghezza. Sono fondamentali agli incroci, dove si fermano per indicare la strada a chi è rimasto attardato e in generale a chi deve ancora arrivare. E’ necessario agevolare il loro passaggio e non accodarsi una volta passate.

Scopa: è il motociclista che chiude il gruppo, si ferma se qualcuno ha problemi o difficoltà. Insomma, sarà sempre il più lento per garantire che il gruppo rimanga unito.


Sede

Location:
Centro Euclide
Via:
Flaminia
Città:
Roma

Descrizione

Il Centro Euclide si trova sulla via Flaminia, chi viene dal raccordo deve proseguire la via flaminia nuova verso il centro, allo svincolo si deve scegliere la direzione “Tor di Quinto”: l’ingresso si trova sulla destra all’uscita del sottopassaggio.

Per chi viene dal centro percorrendo viale Tor di Quinto, in prossimità della confluenza con la via Flaminia, trova una piccola rampa sulla sinistra che conduce direttamente all’ingresso.

Prenotazioni:

È troppo tardi per partecipare a questo evento.

Commenti  

# fabiosalmoni@hotmail.com 2020-09-09 11:39
CONFERMATO PER LA NOTTE DI VENERDI

You have no rights to post comments