Dimenticato Login?   Registrati  

Saliscendi tra Appennino, costa e parchi nazionali

Evento

Quando:
Dom, 31. Marzo 2019, 08:00 h
Dove:
Roma,
Categoria:
Gite Sprint
Referente:
Sisio 340 5448451

Descrizione

Panorami di diversa...natura, tante curve e circa 500 chilometri da condividere in totale spensieratezza. La gita del 31 marzo ci permetterà di scoprire le strade più belle del sud del Lazio, del sud est del Lazio e del sud ovest dell'Abruzzo. Il tutto, tra continui saliscendi.

Partendo da Roma, dall'Ippodromo delle Capannelle, (per l'esattezza dal bar che, provenendo da centro, si trova sulla destra prima del semaforo che precede l’ippodromo) ci dirigeremo verso sud percorrendo la via dei laghi, ammirando quindi il Lago di Albano e di Nemi. Giungeremo così a Velletri, da dove abbandonderemo ufficialmente le Strade Statali (almeno fino a Pescina, sulla via del ritorno). La pianura dell'Agro Romano sarà la nostra cornice tra Rocca Massima e Carpineto Romano. Poi cominceremo a salire tra Priverno e Amaseno prima di arrivare a Vallecorsa e Lenola. In seguito, uno dei punti più belli: la Itri - Sperlonga. Panoramica, divertente e appagante.

Dopodiché risaliremo (guardando la cartina geografica), verso il Parco Naturale dei Monti Aurunci e, fra tratti più e meno tortuosi, giungeremo ad Arpino. Qui saremo a pochi chilometri dal tratto di strada che ospita la Poggio - Vallefredda, tappa fissa dei Campionati italiano ed Europeo di Velocità in Salita. Giusto per testimoniare la bellezza di queste strade. Ma non finisce qui perché poi, dopo Sora, entreremo nel Parco Nazionale di Abruzzo e Molise. Anche in questo caso vale l'augurio di "Buon divertimento" sul percorso Villetta Barrea - Scanno - Cocullo. Questo il paese più orientale della nostra gita. Successivamente infatti punteremo verso Roma grazie alla Tiburtina Valeria. Pescina, Carsoli e Vicovaro saranno i punti di riferimento prima di rientrare nella capitale.


Sede

Location:
Parcheggio di fronte all'ippodromo Capannelle
Via:
Appia Nuova
Città:
Roma

Descrizione

Arrivando dal Grande Raccordo Anulare prendere l'uscita 23 "Appio San Giovanni" Via Appia Nuova, direzione Roma.

Giunti all'ippodromo Capannelle fare inversione, il parcheggio è proprio di fronte.

Prenotazioni:

È troppo tardi per partecipare a questo evento.

You have no rights to post comments