Dimenticato Login?   Registrati  

Gita improvvisata - La mamma di tutte le carbonare (Red91)

Premessa:
- 4 moto
- 3 cinghiali
- 1 cane pazzo magro
- 1 roscia

c'è bisogno di sapere qualcos'altro?!?! : Chessygrin :  : Chessygrin : 

alle 9:15 arriviamo io e il Sisio all'appuntamento; all'Euclide c'era già Cristiano748 con ancora il casco in testa...tempismo perfetto!! 5 minuti più tardi arriva Cane, manco s'è tolto il casco che ha fatto spegnere la moto tirando giù il cavalletto e tira fuori il libretto della moto dalla sella: "nascondetemi sto libretto, non lo voglio vedé, che se mi controllano mi tolgono tutto pure le mutande" Cane delinquente :lol:  :lol: (revisione scaduta da 1 giorno  : Chessygrin : )
nel frattempo Cri dice che alle 9.05 Manuel gli aveva mandato un messaggio con scritto: "sto arrivando".....alle 9.35 ancora niente, se preoccupamo??????????? Finalmente un dum dum dum dum dum dum dum dum dum varca la soglia del parcheggio Euclide...uff tutto a posto :-P
Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellaaaaaaaaaaaaaa la motooooooooooooooooooooo con i colori del Mistostretto (sottolinea il presidente)
La scusa del ritardo era che la "pochettina" magnetica non gli si attaccava al serbatoio per chissà quali leggi fisiche e quindi è dovuto andare a cercare qualcosa di alternativo, tutto quel carbonio ha invertito le cariche +/- ecc...ecc...
Tutti arrivati si pensa al percorso dopo un caffè-cornetto di rito. Cane niente cornetto, s'è portato la banana da casa ::mbrg::
"Annamo ad Amatrice.....no che troviamo la neve....andiamo ad Orvieto...no che la 1000 curve è bagnata....Manuel decidi tu, è la tua gita...fate come ve pare basta cheandiamo dove possiamo trovare meno posti di blocco possibili che gli scarichi non è che siano proprio omologati (delinquente 2  :lol:  :lol:)....................."
Alla fine vada per Contigliano-Cottanello e a seconda del tempo che fa lì si deciderà il resto del percorso.

PREMESSA: La mattina prima di andare ad Euclide, Sisio lo vedo un po' titubante. 
"Certo co ste gomme, mica lo so se ci arriviamo a farla tutta la gita"
io: "Vabbè dai, posso anche andare con Cane o Cri in caso, se proprio vedi che non reggono"
Sisio: "vabbè andiamo dai, però posso solo andare dritto o curvare a destra" (delinquente 3 :lol:  :lol: )

Sisio va avanti, con un appunto: "oh non c'è referente, quindi se volete passare passate tranquillamente". Attiva impostazione BMW GS per le curve a sx e superstock per le curve a dx, dice che deve pareggià!!!!!! :crazy:  :crazy:  :crazy:  :crazy:
Cominciano le curve...tutti in fila senza scombinarla troppo.....poi arriva il viscidume...Manuel un po' timoroso con la moto nuova se la prende con calma, Cane dietro...Ma Cristiano non ci vede più, supera il presidente e giù dx e sx con qualche scivolatina. Sisio che doveva andare tranquillo, ha avuto un black out al cervello e la vena gli si è chiusa talmente tanto che si era scordato di essere quasi liscio sul posteriore e sull'anteriore non era rimasto niente. Sembrava il Gran premio di Le Mans 2013, Marquez gli spicciava casa a Cristiano!!! :shifty:  :shifty:

Contigliano paese, un sole che spaccava le pietre, temperatura ideale per motare... ne freddo ne caldo!!
Che famo, che non famo allunghiamo verso Leonessa, non sembrano esserci nuvoloni da quelle parti lì!

Una serie di rettilinei e misto veloce accompagna l'uscita dal paese di Contigliano e Manuel appena ha visto l'asciutto ha tirato la 4° che manco Lorenzo al Mugello!!!! Supera me e il presidente (dando una bella sgrullata al CBR, io mi sono afferrata al presidente con le unghie, fortuna la tuta che senno mi toccava dare una spiegazione a Fatina!! :mrgreen: ), abbatte la barriera del suono e tutto quello che è rimasto è una striscia rossa che si infila nelle colline...Da dietro Cane e Cri rosicano e superano pure loro all'inseguimento del bicilindrico!! Sisio ha messo la modalità GS pure sulle curve a dx, e ci godiamo il paesaggio che sul misto veloce sono boni tutti : Chessygrin : 

Bivio a sx per Leonessa, i tre dell'Ave Maria tirano avanti...Sisio comincia a rosicare e la modalità GS è andata perduta ancora una volta!! Ci si raggiunge al benzinaio sulla 521 del Morro dove sul quel curvone a ponte Sisio sfreccia davanti a Manuel e Cri che erano fermi ad aspettare, lanciando il guanto di sfida. Niente sfida, arriviamo al benzinaio: qualche foto e un Cane che si innamora del benzinaio "oh ma abbiamo tante foto, ma mai nessuna col benzinaio...loro sono il nostro Dio, la nostra forza, il perché di tutto ciò" e tutta una serie di cose...eccoti servito, nelle foto anche quella del benzinaio in azione! :problem: 

La strada è bella e pulita, un po' di buche sull'ultimo pezzo (come al solito) ma niente di più. La decisione è presa: Amatrice!! Sisio prenota...ora è una lotta contro il tempo per arrivare in tempo al GP. Sono le 11 e mezza e solo a metà delle curve!! : Bash :  : Bash : 
Giù verso Posta, il Misto stretto mette di buon umore il presidente e attiva la superstock option sia sulle curve a dx che a sx. Le gomme sono lisce, dice che c'è più grip. Io mi fido! :?  :? 
A Posta pausa pipì e Crodino al bar "del pilota" ;-) 
Cane riparte 2 minuti prima, deve andare a cacciare le pecore dal terreno di casa sua o a rimediare 4 caciotte. :crazy: 

Sisio guarda l'orologio e dice a Manuel: "curve o Salaria??" da dietro la schiena si sente un caughCURVEcaugh, riconosciuta subito la vocina angelica di Cri!! Daje che aripartimo e il Sisio preso ancora più dalle curve strette mi consola con un: "ma tanto se cadiamo siamo già talmente vicini all'asfalto che non ci possiamo fare così male"!!!! eh ora sì che mi sento meglio...ma del presidente mi fido sempre, e le gomme attaccano sulla strada come una chewing gum attacca sotto la suola della scarpa!!! Io mi attacco a Sisio come un cucciolo di koala si attacca alla pancia della sua mamma :shifty: 

Arriviamo ad Amatrice che Cri e Manuel parcheggiano le moto, si tolgono il casco e stringono la mano al presidente...Cri sottolinea: "aò, io stavo al 98%, ma come Tappo fai ad andare così tanto in due con quelle gomme?" 
Nessuna risposta, solo la classica risatina innocente del presidente! :D 

Qualche moto al ristorante, ma niente di straordinario...personalmente con la giornata che ha fatto mi aspettavo di vedere più gente! Sono le 13.30 ci sediamo dentro, siamo in super anticipo! Lasciamo i caschi sul bancone della pizza (non in uso, sotto il consiglio della cameriera) e ci godiamo la preparazione del GP sulle TV. Cane arriva dopo 10 minuti: "tutto a posto" dice, sarà vero?! mah! :think: 

Antipasto per 5 persone, assaggio di rossa e bianca per 5 persone!! Volevo morì.... Non so se soffrivo di più per Valentino che poraccio manco 2 curve e l'hanno buttato fuori rotta o per le porzioni che il presidente ha servito nel mio piatto! ::mbrg:: Chiacchiere, caffè e alle 3 stavamo già con le chiappe sulle moto. Giù verso Lago di Campotosto!! Arrivati alla piana ho afferrato la macchinetta fotografica ed a una velocità accettabile sono riuscita a prendere qualche scatto decente delle moto, dei motociclisti e del paesaggio mozzafiato. Cri e Manuel si stufano di essere paparazzati e allungano fino al bivio dopo (io volevo la foto di gruppo con il lago e le montagne innevate : Sad : ).

OH OH! Mi è sembLato di vedeLe una tela. Il Sisio ora preoccupato decide che è ora che io cambi cavaliere. Foto di gruppo con il cartello e Martina (la protagonista della gita). Cane sdraiato a pancia in sù sul bordo della strada dice che gli fa male il pancino...aaaah sti giovani d'oggi!!! Uno strano gruppo di Harley (gli stessi di quelli al ristorante) si ferma allo stesso bivio; non tanto perché sono Harley, ma che cavolo ci fa una Dorsoduro in mezzo a quella ferraglia?  :wtf: Senza una risposta rimontiamo in sella alle nostre fedeli e via verso Antrodoco!
Il Sisio, prima di partire ci delizia con un'altra delle sue perle di saggezza: ora mi tocca fa solo curve, che c'è più ciccia sui bordi che al centro : WallBash :  : WallBash : 

Cristiano ha ceduto alla tentazione ed è ripartito su Martina l'indomabile, dice che non vuole correre che non la conosce. A Cristià, ma li morté...sei arrivato mezz'ora avanti a tutti!! ::mbrg::
Ad Antrodoco imbocchiamo la Salaria con certi curvoni larghi che l'asfalto sono riuscita a guardarlo e farci conoscenza, solo una stretta di mano e stavo a posto! Con Cane troppo forte però, lui quando guida non vuole guidare, si annoia...deve fare le cose. Prima si mette a giocà con le macchine d'epoca che passeggiavano e le commentava, poi sta là e vuole fare il giochino con le mani (io aggrappata al serbatoio che il manubrio non lo reggeva più nessuno) e poi muove lo specchietto sx verso di me e mi fa le facce! Non è che mi sentivo proprio sicura, però m'ha fatto tajare :lol:  :lol:  :lol:

A Rieti gelatino, acqua e pausa pipì. Altre due chiacchiere e poi si decide di fare l'ultima fermata a Fiano Romano in attesa che il garage di Manuel apra e per lo scambio di zavorrina :-P Cri è stanco, saluta e decide di tirare dritto saltando l'ultima fermata per tornare diretto a casa! 

Sono le 18.30, ultimo caffè della giornata e un altro gelato per il presidente, tanto per gradire! Prima dei saluti Martina deve essere battezzata....cupolino pulito, adesivo del Mistostretto e dajeeeeeeeee... video report per commemorare il momento storico! : Yahooo :  : Yahooo : 

Dopo i saluti ci dirigiamo in direzioni diverse, Manuel e Cane per la Salaria...il presidente opta per l'autostrada. Autostrada, Raccordo, Flaminia, Stadio Olimpico, lungotevere, casa! Siamo salvi, le gomme hanno retto...il presidente quando è sceso si è commosso, ora se le vuole tenere per ricordo! "Sono proprio soddisfatto di queste gomme, non me lo sarei proprio aspettato!"  : Love : 

Saluti e ringraziamenti dovuti!!! : Love :  : Love : 

E' stata una gita come poche, di quelle che ti rimangono nel cuore! Sono stata benissimo, forse perché ero l'unica donna :) 
Grazie speciale al presidente e a Cane...i miei due cavalieri : Love :  : Love : 
Manuel grandissimo, quella moto di dona proprio!! Ora Mugello : Yahooo :  : Yahooo :  : Yahooo : 
E Cristiano, beh che dire...sempre il più corretto e preciso ma quando si tratta di dargli il gas e dire Tappate ti fomenta come pochi!!

foto e video a seguire :thumbup: