Monte Amiata (Sisio)
E' lunedì sera e ancora ho il sorriso stampato sulle labbra ripensando alla gita di domenica sul monte Amiata perchè dire che è stata un pò movimentata è sicuramente un eufemismo .......
Dopo tante belle curve in compagnia di 13 persone su 12 moto (Amelia era l'unica zavorrina), siamo giunti sulla vetta e ho avuto una grande idea ovvero quella di mangiare solo un tagliere di salumi e formaggi al bar dell'albergo "La Croce" pensando di spendere poco e poi magari ci sarebbe stato anche del tempo per rilassarsi sul prato.
Niente di tutto ciò è stato possibile perchè faceva un freddo che sembrava inverno ed il tipo del bar ci ha chiesto 260 euro per il tagliere dicendo: "l'acqua ve la offro io, il vino ve lo offro io, il caffè ve lo offro io datemi solo 260 euro per quello che avete mangiato.
A quel punto è nata una simpatica contrattazione che per poco non finiva alle mani!!!!
Alla fine il prezzo lo abbiamo fatto noi e gli abbiamo lasciato 15 euro ciascuno e ce ne siamo andati divertiti, ma il tipo meritava ben altro.
Poi abbiamo ripreso il cammino e dopo molte simpatiche scorciatoie ci siamo fermati a Pitigliano a prendere un gelato, solo lì ci siamo accorti che mancava SHT. La staffetta non lo aveva aspettato e lui stava andando piano perchè aveva problemi con la benzina, solo che il telefono e il portafogli erano nello zaino di Ransie.
Anche questo inconveniente si è risolto tra le risate, comunque scusa Flà, e siamo ripartiti direzione casa.
A Nepi ci siamo salutati dopo una lunga sosta al bar e abbiamo imboccato la cassia bis, risultato: 40 km di traffico causa incidente con auto ribaltata.
Questa domenica mi ha insegnato due cose:
la prima è che il destino non vuole che io debba organizzare un pranzo veloce quindi da oggi si và solo all'osteria.
la seconda che in qualsiasi situazione anche negativa riusciamo sempre a divertirci e questa è l'aspetto più bello del nostro gruppo.
Hanno partecipato a questa avventura e ringrazio tutti:
GERVASIO SHT RANSIE MARCACCIO STEFY NICOLINO CANEPAZZO MARCOFRANCARDI AMELIA GEGE' FAINA DUKE