Dimenticato Login?   Registrati  

Motoraduno nazionale delle Frittelle (Lub/Ransie)

Appuntamento ore 9:00 al centro Euclide.

Ci sono Stefano#69 e Futura, Fast Eddy e The Nurse, Cobra +1, Sante e Rospetta, Perepè, Gervasio, Peppe, Crazy Horse...
Mancano Lub, Sisio e Fatina, Marco e Amelia. (SHT e Ransie che partiranno dopo pranzo)

Si parla della sera prima, si vocifera che i loschi individui abbiano fatto le ore piccole (l'ora del fringuello) e che non sarebbero mai arrivati... E INVECE...

Partiamo alle 9:29 (dell'orologio di Sisio), per quanto possa sembrare strano, non a causa del presidente, arrivato a tutta birra e nemmeno del referente, più sornione un minuto dopo ma bensì del nostro caro "Franco Mancardi" che, baldanzon baldanzoni si presenta all'appuntamento in ritardo "presidenziale".

La strada scorre liscia fino a Viterbo dove un traffico inumano ci manda fuori di testa e, complice una "svista" del referente, appena saltato l'incrocio per Marta, al grido "Viterbo come New York" decidiamo che è ora di fare la prima sosta.

Pipi caffé sigaretta e succhi di frutta per i centauri stanchi del Mistostretto che fatte riposare membra e zavorrine decidono che è ora di incamminarsi, nella speranza di stade migliori :)

Il nostro amico Franco ci saluta e inizia a correre voce che ci sia un cane pazzo abbandonato sulla nostra strada, iniziamo a chiamare l'accalappiacani ed il recupero è programmato nelle vicinanze di latera.

La strada per Marta passa tranquilla, senza tanto traffico e dopo il centro abitato iniziamo ad intravedere le prime curve che ci portano al primo rifornimento.

Lì alcuni amici, diretti ad arcidosso ci parlano di un cane pazzo che, fiutando gli amichi in avanti invece che in dietro è partito da 10 minuti a tutta birra...

Rifornimento fatto, iniziano le curve, quelle belle, la strada è sempre una garanzie e la temperatura è perfetta, allunghiamo un po' il passo ed a pitigliano accalappiamo cane pazzo che aveva segnato il territorio e già stava contrattando un antipasto e primo di cinghiale, ma non c'è tempo per le frivolezze, la strada ci aspetta!

Le curve sono tante e belle, una dietro l'altra, talmente tante che la presidentessa accusa il colpo e si ferma per controllare bene cosa c'era lì proprio lì nel bordo della strada...

All'unanimità si decide per una sosta, che diventa pausa pranzo nel momento in cui ci ricordiamo di un grottino dove anni fa avevamo mangiato proprio bene... siamo a Scansano, ci va il morellino e ci dobbiamo rifocillare prima di affrontare il bosco.

Il presidente è sempre il presidente e quando si tratta di mangiare bisogna lasciarlo fare, e infatti in men che non si dica ci troviamo il menù deciso e offerto ad un prezzo speciale!

Dopo pranzo Peppe ci saluta ed il gruppo riparte verso il bosco.
La strada non ha bisogno di presentazioni, misto stretto, dossi e saliscendi che mettono alla prova anche le sospensioni più performanti e soprattutto la forza di volontà delle staffette che venderebbero la madre piuttosto di soversi fermare agli incroci :) :)

Solita sosta con foto di rito alla chiesetta e dopo qualche "click" si riparte, ormai sornioni sornioni alla volta di Castel del Piano.
Il presidente, padre (di tutti noi) e marito affettuoso, decide di risparmiarci una delle sue scorciatoie (anche a chi l'avrebbe voluta fare) e si sa che ciò che dice il presidente, è il meglio e quindi tutti, al grido "grazie presidente" andiamo a conquistare la piazza, dove effettuiamo le iscrizioni e ci garantiamo un pasto caldo per la sera.

Doccia rigenerante e via verso fantastiche avventure...

P.s. quest'anno, a differenza degli altri anni al raduno si è mangiato veramente bene ed il vino era un ottimo vino da pasto, leggero, andava giù bene, ed il giorno dopo nemmeno un piccolo mal di testa!

...il resto ve lo racconta Ransie qui sotto...

piripiripiripiri

Lub

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Stamattina non sono in grado di intendere e di volere...

Provo a scrive du righe per chi non c'è stato : Chessygrin : 

Io e SHT siamo partiti alle 15 di pomeriggio ce semo fatti curve su cruve, in apnea ... a palla de foco ... alle 18 eravano già a Castel Del Piano :shock: :shock: :shock: 
Facciamo l'iscrizione e raggiungiamo gli altri ...
Appena arrivati , ci diamo una rinfrescata, due chiacchiere al sole e poi ci prepariamo per la serata!!!
SI parte a piedi verso la piazza di Castel Del Piano , qualcuno mi ha detto : "Eh vedrai come ti peserà il ritorno :? "
Ci sediamo, eravamo vicini vicini e subito parte il primo brindisi ... poi il secondo... poi il terzo e poi si comincia con Gennaio : "Chi è nato a Gennaio si alzi si alzi .... bevilo tutto tutto .... " Ce semo fatti tutti i mesi, abbiamo continuato a brindare ad ogni cosa, addiritttura anche un brindisi al brindisi ... io non ci stavo a capì più na mazza ...
Io e Fatina, avevamo pianificato l'ubriacata da una settimana e ci siamo riuscite alla grande : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : 
Purtroppo non mi ricordo che me so magnata ... :lol: :lol: :lol: 
Verso una certa ora, inizia il concerto di MaX Gazzè, io Fatina Amelia Ele e Lady Cobra cominciamo a zompettare impazzite contagiando anche un bambino, poi sI uniscono SHT, Marco, Stefano e me sembra pure il Cobra : Chessygrin : 
Verso mezzonottE torniamo alla base perchè qualcuno avevo proposto una spaghettata (Eh Sisio ????)... aspettiamo un pò poi decidiamo di fare un'imboscata nella casetta presidenziale, Il presidente e la presidentessa erano sdrumati... e salta tutto :cry::cry: :cry: 
Tutti a ninna, io e SHT non abbiamo sentito neanche la banda Francardi per quanto eravamo stanchi ...
Parte la sveglia del cinghiale (forse Sante o Il Presidente) (Lub ore 7:30 N.d.L.)e tutti ci incontriamo a casa del Presidente per il primo caffè ...
Tempo di mettersi qualcosa sopra e andiamo a fare colazione in piazza ... 
Torniamo e ci prepariamo per andare a Monte Amiata per l'aperitivo offerto dal MC di Castel Del Piano ... siamo arrivati prima del gruppo organizzato e optiamo per una breve sosta ... ci scattiamo due foto con lo sfondo innevato e poi scendiamo per azzannare qualcosa : Chessygrin : 
Parte l'assalto, SHT pedinava i camerieri, si riempiva la mani di fritti e poi si puliva sulla tuta per lubrificarla :lol: :lol: :lol: 
Ci abbuffiamo e belli satulli andiamo a pranzo ... ci fermiamo per consultare la cartina e ad un incrocio si scavalletta la moto di Canepazzo ... il primo imprevisto :shock: 
Decidiamo di andare da Virgilio (mi sembra) 13 euro a persona ... ma siamo rimasti un pochino delusi ... Qui fa una storta Ele, procurandosi una contusione alla caviglia ... 
Ste questo la devo raccontare : Chessygrin : 
lui guarda Ele dopo la caduta e le dice : "Perchè hai la gamba storta? " (preoccupato) 
Lei : "Ma ce l'ho sempre avuta la gamba storta , non è la prima volta che la vedi" :lol: :lol: :lol: 
Ele, un pò impaurita e dolorante, si riprende ....
Dopo pranzo decidiamo di tornare a Castel Del Piano per vedere la premiazione.
Quando siamo arrivati praticamente era già finito tutto, ci avviciniamo al palco e all'improvviso Fatina cade, per salvare il suo casco nuovo non mette le mani avanti e si procura una bella contusione al ginocchio... Subito viene soccorsa e portata in ospedale!!! Ridanno la premiazione THE WINNER IS MISTOSTRETTO ... 
Il Sisio parte a cannone dietro l'ambulanza, io e SHT lo seguiamo e in 5 minuti arriva tutto il gruppo!!!
Anche Ele si fa controllare ... ma si doveva attendere il tecnico reperibile per le lastre :evil:
Dopo aver valutato la situazione, il gruppo riparte.
Il Sisio chiama la sorella per portare Fatina in macchina, Io e SHT optiamo per rimanere, Stefano fremeva per tornare a casa per vedere la Juve : Chessygrin : 
Fortunatamente Ele non aveva niente di grave e decide di tornare a casa in moto (sei na grande, ma ci hai fatto preoccupare)
Fatina, dopo una dose di toradol non accusa più il dolore ... infatti nell'attesa ci siamo fatti du risate e SHT si divertiva a impennare la sua sedia a rotelle : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : 
Alle 20 arriva la sorella del Sisio, siamo pronti per tornare a Roma ... no non è vero : WohoW : , dopo 10 km ci fermiamo per mangiare na cosetta ::mbrg:: ::mbrg:: ::mbrg:: 
Dopo un'oretta si riparte ... tutto dritto ... ma siamo arrivati a destinazione sani e salvi!!!!

Grazie di cuore a tutti voi ... ci siamo divertiti alla grande ... e un abbraccio forte a FATINA ed ELE ... e un pensiero pure alla moto di Canepazzo 

W IL MISTOSTRETTO : Love : : Love : : Love :

Ransie