Dimenticato Login?   Registrati  

Pitigliano

Evento

Quando:
Dom, 28. Gennaio 2024, 09:00 h
Dove:
Bar Tom a via Flaminia - Roma, RM
Categoria:
Gite Turistiche
Referente:
Kirk

Descrizione

Il sole di questi giorni è un forte richiamo per uscire in moto. E noi rispondiamo con una gita a medio raggio con destinazione Pitigliano. Appuntamento domenica 28 gennaio al Bar Tom (Via Flaminia Nuova 266) alle ore 9 con partenza fissata alle 9,30. La Cassia Cimina ci porterà fino al Lago di Vico, che costeggeremo, e poi a Viterbo. Puntando ancora verso nord, transiteremo per Bolsena ammirando l'omonimo lago fino a Gradoli. Insomma, non mancheranno i posti per un aperitivo buono e magari anche panoramico (ma, comunque, soprattutto buono).

Da Gradoli anzi, più precisamente da Latera, ci lasceremo alle spalle la Cassia per imboccare la SR74 e scavalcare il confine Lazio - Toscana in direzione di Pitigliano, che tante volte abbiamo visitato.
Si concluderanno qui i circa 150 chilometri di percorso dell'andata e soprattutto sarà questa la località prescelta...per il pranzo!


Gite: istruzioni per l'uso

Vogliamo viaggiare in sicurezza, quindi ognuno di noi deve tenere il proprio passo senza strafare ed evitando di raggiungere "quelli davanti" se non è in grado di farlo. Nella vita ci sono poche certezze, nel MC Mistostretto ne esiste invece più di qualcuna. Si chiamano prudenza, referente, staffette e scopa.

Prudenza: la conosciamo tutti, sappiamo chi è e quali sono i suoi limiti (che sono i nostri). Seguiamola sempre perché è la nostra miglior consigliera.

Referente: è la guida della gita. E' colui che la pensa creandone percorso e tappe e quindi è il motociclista che apre la strada in testa al gruppo. Unica indicazione: mai superarlo.

Staffette: quando siamo in tanti, sono i motociclisti che controllano il gruppo per tutta la sua lunghezza. Sono fondamentali agli incroci, dove si fermano per indicare la strada a chi è rimasto attardato e in generale a chi deve ancora arrivare. E’ necessario agevolare il loro passaggio e non accodarsi una volta passate.

Scopa: è il motociclista che chiude il gruppo, si ferma se qualcuno ha problemi o difficoltà. Insomma, sarà sempre il più lento per garantire che il gruppo rimanga unito.


Sede

Location:
Bar Tom a via Flaminia - Sito web
Via:
Via Flaminia Nuova, 266
CAP:
00191
Città:
Roma
Provincia:
RM
Nazione:
Italy

Prenotazioni:

È troppo tardi per partecipare a questo evento.

You have no rights to post comments