Dimenticato Login?   Registrati  

Bagni San Filippo

Evento

Quando:
Dom, 14. Gennaio 2024, 09:00 h
Dove:
Bar Tom a via Flaminia - Roma, RM
Categoria:
Gite Turistiche
Referente:
Marcoff

Descrizione

Casco in testa, mani sul manubrio e nel bauletto...costume, accappatoio e ciabatte anche se siamo in pieno inverno.

Il 14 gennaio andremo infatti a Bagni San Filippo, terme naturali ad ingresso libero e davvero affascinanti: le piscine di formazione calcarea regalano uno spettacolo unico in mezzo al bosco.

Per arrivarci partiremo alle 9.00 dal bar Tom e percorreremo le classiche strade che ci portano in Toscana. La Flaminia con i suoi paesaggi ci accompagnerà fino a Narni, dove svolteremo sull'Amerina pronti a goderci curve e divertimento non prima di una pausa ad Amelia. Terminati i saliscendi e arrivati a Orvieto, ancora curve sulla SS71 per poi tagliare verso la meta finale.

L'area delle Terme è abbastanza grande, ma le prime piscine che si incontrano lungo il sentiero vicino alla strada sono poco profonde, per cui non si mantengono calde a lungo. Proseguendo, invece, lungo il sentiero nel bosco, si raggiungono delle impressionanti formazioni di calcio e delle cascate che si sono guadagnate il soprannome di "Balena Bianca.

La strada del ritorno sarà la Cassia, riposante e comunque divertente, l'ideale per rientrare a casa dopo una giornata di moto e relax.


Sede

Location:
Bar Tom a via Flaminia - Sito web
Via:
Via Flaminia Nuova, 266
CAP:
00191
Città:
Roma
Provincia:
RM
Nazione:
Italy

Prenotazioni:

È troppo tardi per partecipare a questo evento.

You have no rights to post comments