Dimenticato Login?   Registrati  

EtruriAdventouRing

Evento

Quando:
Dom, 8. Aprile 2018, 08:00 h
Dove:
Roma,
Categoria:
Gite Avventura
Referente:
Sisio 340 5448451

Descrizione

Per la prima volta nel Lazio si svolgerà una manifestazione ADVENTOURING.

Il Moto Club Roma organizza la prima edizione di “EtruriAdventouRing” manifestazione motociclistica a scopo turistico e culturale iscritta al calendario del Co.Re. Lazio FMI, per il giorno domenica 8 Aprile 2018.

La manifestazione si prefigge lo scopo di far conoscere il territorio del Lazio ed in particolare della zona un tempo abitata dal popolo degli Etruschi.

DURATA E PERCORSO
“EtruriAdventouRing” si svolge con base principale a Trevignano Romano (RM), dove è prevista la partenza e l’arrivo.

La partenza libera avverrà a Trevignano Romano in Piazzale del Molo a decorrere dalle ore 9,30. Per non disturbare la circolazione i partecipanti partiranno a gruppi di tre ogni trenta secondi.

Il rientro è libero ed è previsto entro le ore 16,30 approssimativamente.

Il percorso suggerito -da effettuarsi in libera escursione individuale seguendo le tracce GPS o il ROAD BOOK- si svilupperà prevalentemente nel territorio della Provincia di Roma e Viterbo e verrà comunicato agli iscritti tramite invio di road-book analogico e digitale 72 ore prima dell’inizio dell’evento.

Non è prevista alcuna media da tenere o tempi da rispettare. Non sono previste prove selettive. Non sono previste classifiche.

Eventuali modifiche del percorso -effettuate in relazione alle condizioni delle strade e del meteo valutate in tempo reale- saranno comunicate nel briefing che si terrà 30 minuti prima dell’orario di partenza.

Sopravvenendo cause di forza maggiore, ovvero per assicurare la sicurezza dei partecipanti, il Moto Club Roma si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di modificare il percorso, o parte di esso, in ogni momento della manifestazione dandone tempestiva comunicazione ai partecipanti, nei modi e con i mezzi consentiti dalle condizioni logistiche, a mezzo degli gli incaricati del Moto Club Roma stesso.

Tutto il percorso si snoda su strade aperte al traffico, per cui ogni partecipante si assume tutte le responsabilità relative alla circolazione -esonerando da qualunque responsabilità diretta ed indiretta la organizzazione-, nonché alla rispondenza del proprio mezzo alle norme vigenti del Codice della Strada.

L’organizzazione -pur non effettuando alcuna verifica tecnica sui mezzi-, si riserva tuttavia la possibilità di negare il diritto alla partenza ai partecipanti con mezzi che dovessero mostrare palesi difformità dalla loro omologazione e comunque non in regola con il Codice della Strada.

PARTECIPAZIONE
La partecipazione alla manifestazione è riservata ai tesserati FMI (Federazione Motociclistica Italiana) per l’anno 2018.

Saranno ammessi alla manifestazione i motocicli c.d. enduro stradali o scrambler, di peso non inferiore a Kg.150, regolarmente omologate ed in regola con il codice della strada. L’organizzazione si riserva di ammettere motociclette di particolare interesse storico-culturale.

ISCRIZIONE
Le preiscrizioni si chiudono il 30 marzo 2018, salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili che sono limitati a cento partecipanti, e comunque a insindacabile giudizio del Moto Club Roma.

Quote di iscrizione: €.50,00 (comprensiva di gadget ricordo della manifestazione, di numero adesivo di partecipazione, di piccola colazione alla partenza, di spuntino lungo il percorso, ristoro a fine percorso ed estrazione di premi a sorte tra i concorrenti). €.35,00 per under 20 ed over 70.

La quota di iscrizione dovrà essere versata a mezzo bonifico bancario sulle seguente coordinate intestate a Moto Club Roma IBAN: IT84 H03111 03226 000000002268 UBI BANCA filiale Roma Porta Castello.

CONDOTTA DI GUIDA E SICUREZZA
La manifestazione si svolge su strade asfaltate e sterrate, regolarmente aperte al traffico. Ciascun partecipante è l’unico responsabile della propria condotta di guida durante la manifestazione e si obbliga ad attenersi sempre alle norme del Codice della Strada ed a tutte le disposizioni vigenti in materia, comprese eventuali ordinanze della Autorità competenti per territorio. E’ vivamente consigliato, per ovvie ragioni di sicurezza individuale, un adeguato abbigliamento protettivo.

Qualora il partecipante decidesse di abbandonare anticipatamente la manifestazione, in tutto o in parte, rinunciando a presentarsi ai successivi appuntamenti previsti dal programma, deve darne tempestivamente comunicazione inviando un sms al numero della organizzazione 3313385705

A totale discrezione degli incaricati del Moto Club Roma, i comportamenti non ritenuti consoni a garantire la sicurezza propria ed altrui, il rispetto della natura, di questo Regolamento, dello spirito dell’evento, del buon andamento della manifestazione ed delle persone che possono essere coinvolte nell’evento, saranno sanzionati con l’esclusione dalla manifestazione stessa e, ove necessario, con la denuncia all’autorità competente.

NORME FINALI
La partecipazione alla “EtruriAdventouRing” implica l’accettazione formale e senza riserve del presente regolamento e delle eventuali norme integrative che l’organizzazione si riserva di introdurre e che assumeranno valore prevalente al regolamento stesso. In caso di esclusione dalla manifestazione per infrazioni al regolamento il partecipante non avrà diritto ad alcun rimborso e/o indennizzo.

Con la sottoscrizione della scheda di iscrizione il partecipante autorizza espressamente l’organizzazione, ai fini della diffusione diretta o derivata della “EtruriAdventouRing”, nonché per ogni comunicazione promozionale ed azione pubblicitaria, ad utilizzare gratuitamente le immagini, fisse e/o in movimento, che lo ritraggano nonché ad utilizzare il proprio nome e/o pseudonimo. Il partecipante autorizza, altresì, gli organizzatori a cedere ai propri partner istituzionali e/o commerciali i diritti di utilizzazione dell’immagine e del proprio nome e/o pseudonimo. La presente autorizzazione alla utilizzazione della propria immagine e del proprio nome e/o pseudonimo deve intendersi prestata a tempo indeterminato, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti dalle decisioni giudiziarie e/o arbitrali di ciascun Paese e dei trattati in vigore e/o futuri e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari realizzati su tutti i supporti.

 


Sede

Location:
Centro Euclide
Via:
Flaminia
Città:
Roma

Descrizione

Il Centro Euclide si trova sulla via Flaminia, chi viene dal raccordo deve proseguire la via flaminia nuova verso il centro, allo svincolo si deve scegliere la direzione “Tor di Quinto”: l’ingresso si trova sulla destra all’uscita del sottopassaggio.

Per chi viene dal centro percorrendo viale Tor di Quinto, in prossimità della confluenza con la via Flaminia, trova una piccola rampa sulla sinistra che conduce direttamente all’ingresso.

Prenotazioni:

È troppo tardi per partecipare a questo evento.

You have no rights to post comments