Dimenticato Login?   Registrati  

Siena

Evento

Quando:
Dom, 28. Maggio 2023, 09:00 h
Dove:
Roma,
Categoria:
Gite Turistiche
Referente:
Marcoff

Descrizione

Non solo gita culturale. Quella verso Siena sarà un’uscita davvero interessante perché unirà alla visita di una delle città più belle d'Italia, un percorso lungo e molto godibile.
Partiremo come (quasi) sempre dal Centro Euclide (Via Flaminia Nuova 834) alle 9.00 con il pieno appena fatto. Da li ci dirigeremo sulle prime curve garanti di divertimento: quelle della Cassia Ciminia, che raggiungeremo dopo aver percorso anche la Cassia. All'altezza di Ronciglione, si aprirà davanti a noi la bellissima vista sul Lago di Vico, che ci lasceremo sulla sinistra per proseguire verso Montefiascone. Panorami eccellenti anche qui, ma questa volta sul Lago di Bolsena! E per di più avendo come punto di riferimento sempre la stessa strada, la Cassia, seguendo la quale (o comunque costeggiandola da vicino) attraverseremo il confine Lazio - Toscana subito dopo Centeno. Ancora un'oretta di viaggio ed eccoci nella splendida Siena. Nel frattempo, ci saremo goduti la vista che Radicofani regala sulla Val d'Orcia e il tratto più bello della Cassia. Davvero una gita da non perdere!
Gite: istruzioni per l'uso
Vogliamo viaggiare in sicurezza, quindi ognuno di noi deve tenere il proprio passo senza strafare evitando di raggiungere "quelli davanti" se non è in grado di farlo. Nella vita ci sono poche certezze, nel MC Mistostretto ne esiste invece più di qualcuna. Si chiamano prudenza, referente, staffetta e scopa.
Prudenza: la conosciamo tutti, sappiamo chi è e quali sono i suoi limiti (che sono i nostri). Seguiamola sempre perché è la nostra miglior consigliera.
Referente: è la guida della gita. E' colui che la pensa creandone percorso e tappe e quindi è il motociclista che apre la strada in testa al gruppo. Unica indicazione: mai superarlo.
Staffette: quando siamo in tanti, sono i motociclisti che controllano il gruppo per tutta la sua lunghezza.
Sono fondamentali agli incroci, dove si fermano per indicare la strada a chi è rimasto attardato e in generale a chi deve ancora arrivare.
E' necessario agevolare il loro passaggio e non accodarsi una volta passate.
Scopa: è il motociclista che chiude il gruppo, si ferma se qualcuno ha problemi o difficoltà. Insomma, sarà sempre il più lento per garantire che il gruppo rimanga unito.


Sede

Location:
Centro Euclide
Via:
Flaminia
Città:
Roma

Descrizione

Il Centro Euclide si trova sulla via Flaminia, chi viene dal raccordo deve proseguire la via flaminia nuova verso il centro, allo svincolo si deve scegliere la direzione “Tor di Quinto”: l’ingresso si trova sulla destra all’uscita del sottopassaggio.

Per chi viene dal centro percorrendo viale Tor di Quinto, in prossimità della confluenza con la via Flaminia, trova una piccola rampa sulla sinistra che conduce direttamente all’ingresso.

Prenotazioni:

È troppo tardi per partecipare a questo evento.

You have no rights to post comments