Dimenticato Login?   Registrati  

Leonessa

Evento

Quando:
Dom, 18. Settembre 2022, 09:00 h
Categoria:
Gite Mistostretto
Referente:
Sisio 3405448451

Descrizione

Pronti per tornare in sella dopo la breve pausa estiva? Appuntamento domenica 18 settembre per arrampicarci sui monti reatini. Gita tra sole, curve e ciccia buona. Saliremo a Leonessa per goderci una giornata di moto e stare in compagnia. Partenza alle 9.00 dal Centro Euclide (Via Flaminia Nuova 834), da dove prenderemo prima la Tiberina e poi la Salaria. A Passo Corese svolteremo sulla ssTernana 313 che ci porterà fino a Cottanello. Qui inizierà il tratto più divertente con oltre 15 km di curve fino a Contigliano. Dopo la classica pausa caffè, ripartiremo in direzione  Piediluco e poi Morro Reatino per iniziare la bella salita che porta a Leonessa. Dopo aver scattato qualche foto ricordo sulla strada panoramica per il Terminillo, ci aspetta la meritata pausa pranzo con tagliata di ottima qualità.
Rimontati in sella, ancora curve in direzione Posta e poi rientro a Roma seguendo la Salaria.

Gite: istruzioni per l'uso

Vogliamo viaggiare in sicurezza, quindi ognuno di noi deve tenere il proprio passo senza strafare ed evitando di raggiungere "quelli davanti" se non è in grado di farlo. Nella vita ci sono poche certezze, nel MC Mistostretto ne esiste invece più di qualcuna. Si chiamano prudenza, referente, staffette e scopa.

Prudenza: la conosciamo tutti, sappiamo chi è e quali sono i suoi limiti (che sono i nostri). Seguiamola sempre perché è la nostra miglior consigliera.

Referente: è la guida della gita. E' colui che la pensa creandone percorso e tappe e quindi è il motociclista che apre la strada in testa al gruppo. Unica indicazione: mai superarlo.

Staffette: quando siamo in tanti, sono i motociclisti che controllano il gruppo per tutta la sua lunghezza. Sono fondamentali agli incroci, dove si fermano per indicare la strada a chi è rimasto attardato e in generale a chi deve ancora arrivare. E’ necessario agevolare il loro passaggio e non accodarsi una volta passate.

Scopa: è il motociclista che chiude il gruppo, si ferma se qualcuno ha problemi o difficoltà. Insomma, sarà sempre il più lento per garantire che il gruppo rimanga unito.

 

 

Prenotazioni:

È troppo tardi per partecipare a questo evento.

You have no rights to post comments