Mistostretto Western
Evento
- Quando:
- Sab, 13. Maggio 2023, 09:00 h - Dom, 14. Maggio 2023
- Dove:
- Roma,
- Categoria:
- Viaggi e Week End
- Referente:
- Sisio 3405448451
Descrizione
Di selle non ci sono solo quelle delle moto ma anche dei cavalli e il Mistostretto ha deciso di cavalcarle tutte e due in questo weekend "Western".
Dopo la piacevole esperienza dello scorso ottobre, il Motoclub ritorna all'agriturismo Il Cornacchino del Monte Amiata ma questa volta per una esperienza ancora più "wild".
Primo giorno sulle selle che ci sono più "congeniali", quelle delle moto, per una giornata lungo i magnifici percorsi dei monti a confine tra Lazio e Toscana. Mattinata a macinare chilometri, pranzo rustico ma leggero, e poi tirata fino all'agriturismo dove ci "accamperemo" prima di una bella cena a base di prodotti toscani.
Secondo giorno sulle selle più "western" del Cornacchino. Mattinata a cavallo lungo percorsi che si snodano su e giù tra boschi del Monte Penna: sole, verde, paesaggi mozzafiato, e immersione totale con la natura. Il giro a cavallo, soprattutto per che non è propriamente"allenato", può dimostrarsi una bella sfacchinata e ciò ci consiglia di approfittare un'altra volta delle prelibatezze gastronomiche del Cornacchino. Pranzo, riposino, e relax rigenerante prima di risalire sulle nostre selle "a motore" con destinazione Roma per il rientro.
Gite: istruzioni per l'uso
Vogliamo viaggiare in sicurezza, quindi ognuno di noi deve tenere il proprio passo senza strafare ed evitando di raggiungere "quelli davanti" se non è in grado di farlo. Nella vita ci sono poche certezze, nel MC Mistostretto ne esiste invece più di qualcuna. Si chiamano prudenza, referente, staffette e scopa.
Prudenza: la conosciamo tutti, sappiamo chi è e quali sono i suoi limiti (che sono i nostri). Seguiamola sempre perché è la nostra miglior consigliera.
Referente: è la guida della gita. E' colui che la pensa creandone percorso e tappe e quindi è il motociclista che apre la strada in testa al gruppo. Unica indicazione: mai superarlo.
Staffette: quando siamo in tanti, sono i motociclisti che controllano il gruppo per tutta la sua lunghezza. Sono fondamentali agli incroci, dove si fermano per indicare la strada a chi è rimasto attardato e in generale a chi deve ancora arrivare. E’ necessario agevolare il loro passaggio e non accodarsi una volta passate.
Scopa: è il motociclista che chiude il gruppo, si ferma se qualcuno ha problemi o difficoltà. Insomma, sarà sempre il più lento per garantire che il gruppo rimanga unito.
Sede
- Location:
- Centro Euclide
- Via:
- Flaminia
- Città:
- Roma
Descrizione
Il Centro Euclide si trova sulla via Flaminia, chi viene dal raccordo deve proseguire la via flaminia nuova verso il centro, allo svincolo si deve scegliere la direzione “Tor di Quinto”: l’ingresso si trova sulla destra all’uscita del sottopassaggio.
Per chi viene dal centro percorrendo viale Tor di Quinto, in prossimità della confluenza con la via Flaminia, trova una piccola rampa sulla sinistra che conduce direttamente all’ingresso.
Prenotazioni:
- È troppo tardi per partecipare a questo evento.