Dimenticato Login?   Registrati  

Dal tramonto all’alba...

Evento

Quando:
Sab, 26. Settembre 2020, 17:00 h
Dove:
Roma,
Categoria:
Gite Avventura
Referente:
Luigi 393 9221611

Descrizione

Grazie al successo delle precedenti edizioni, torniamo ad organizzare una gita in notturna. Il termine gita forse è riduttivo perché si tratta di una vera e propria traversata dell'Italia centrale dal Tirreno all'Adriatico.
Partiremo da Fiumicino al tramonto di sabato 26 settembre e arriveremo a Roseto degli Abruzzi all'alba di domenica 27 settembre. Orari non casuali, perché scatteremo foto spettacolari! Dopo la partenza, ci dirigeremo verso Fiano Romano, Antrodoco, Valico delle Capannelle e Montorio al Vomano prima di fermarci a salutare l’alba a Roseto.
Ci fermeremo  verso mezzanotte per una braciata di carne/pesce presso un’area attrezzata. È concessa qualche ora di riposo quindi chi vuole può portarsi tenda e/o sacco a pelo. Ma la sveglia sarà molto presto per andare a piedi ad ammirare l’alba. Poi colazione e belle curve per non cedere alla stanchezza che ci condurranno a Leonessa per il pranzo. Subito dopo rientro a Roma.
Si tratta di una gita in notturna, quindi il consiglio è di arrivare riposati al "semaforo verde" e pronti ad affrontare una notte in bianco. Fatta, ovviamente, di divertimento, passione, risate e...un po' di prudenza in più!

 

RACCOMANDAZIONI

Viaggiare di notte non è affatto uno scherzo: alle normali difficoltà legate alla strada di montagna, si somma l'insidia del buio. Staccarsi troppo da chi ti precede, ti costringe ad affrontare la curva successiva con l'unico ausilio delle tue luci e, dove finiscono quelle, non puoi sapere cosa c'è oltre... A volte anche chi ti segue può rappresentare un problema: può illuminarti, fin troppo, con i suoi fari, abbagliandoti ogni volta che abbassi l'occhio negli specchietti; in più sposta di continuo la tua ombra sulle pareti che costeggiano la strada, in un continuo gioco di luci e ombre che ti tiene sempre in tensione. Quindi tenete i sensi sempre in allerta!


Sede

Location:
IL MARITOZZARO
Via:
Ettore Rolli, 50
CAP:
00153
Città:
Roma

Descrizione



Prenotazioni:

È troppo tardi per partecipare a questo evento.

You have no rights to post comments