Dimenticato Login?   Registrati  

Roseto degli Abruzzi

Evento

Quando:
Dom, 4. Novembre 2018, 09:00 h
Dove:
Roma,
Categoria:
Gite Mistostretto
Referente:
Luigi 393 9221611

Descrizione

Un (quasi) coast to coast. Apriremo il nostro mese di novembre con la gita a Roseto degli Abruzzi, tra curve, mare e buon cibo. Certo, pesce! Ma a buon prezzo.

Il nostro referente, Luigi, è di casa e ci permetterà di vivere una giornata davvero emozionante. Inizialmente - dopo l'appuntamento presso la concessionaria Bmw su via Salaria 1268 - proprio sulla via del sale, con la sua scorrevolezza e i suoi paesaggi affascinanti: su una delle Statali più importanti d'Italia attraverseremo trasversalmente la penisola passando dalla provincia di Rieti e da quella de L’Aquila, fino a raggiungere il Passo delle Capannelle. Lo abbiamo percorso più e più volte, ma ad ogni occasione è come se fosse la prima. Di certo offre alcuni chilometri di curve tra i più belli del centro Italia. Poi, in lontananza si intravederà il mare, che raggiungeremo scendendo dal Passo per arrivare in direzione di Roseto degli Abruzzi. Qui ci fermeremo per il pranzo. Terminato il meritato riposo, per il ritorno valuteremo se passare nuovamente dal Passo delle Capannelle (orario e meteo permettendo) oppure percorrere un tratto di autostrada. In ogni caso, sarà una bellissima giornata!

Gite: istruzioni per l'uso
Vogliamo viaggiare in sicurezza, quindi ognuno di noi deve tenere il proprio passo senza strafare ed evitando di raggiungere "quelli davanti" se non è in grado di farlo. Nella vita ci sono poche certezze, nel MC Mistostretto ne esiste invece più di qualcuna. Si chiamano prudenza, referente, staffette e scopa.
Prudenza: la conosciamo tutti, sappiamo chi è e quali sono i suoi limiti (che sono i nostri). Seguiamola sempre perché è la nostra miglior consigliera.
Referente: è la guida della gita. E' colui che la pensa creandone percorso e tappe e quindi è il motociclista che apre la strada in testa al gruppo. Unica indicazione: mai superarlo.
Staffette: quando siamo in tanti, sono i motociclisti che controllano il gruppo per tutta la sua lunghezza. Sono fondamentali agli incroci, dove si fermano per indicare la strada a chi è rimasto attardato e in generale a chi deve ancora arrivare. E’ necessario agevolare il loro passaggio e non accodarsi una volta passate.
Scopa: è il motociclista che chiude il gruppo, si ferma se qualcuno ha problemi o difficoltà. Insomma, sarà sempre il più lento per garantire che il gruppo rimanga unito.


Sede

Location:
Concessionaria BMW via Salaria
Via:
Salaria 1268
Città:
Roma

Descrizione

Dal raccordo si prende l'uscita n. 8 via Salaria direzione Rieti, il concessionario lo trovate dopo pochi metri sulla destra.

Prenotazioni:

È troppo tardi per partecipare a questo evento.

You have no rights to post comments