Dimenticato Login?   Registrati  

Roseto degli Abruzzi

Evento

Quando:
Dom, 4. Novembre 2018, 09:00 h
Dove:
Roma,
Categoria:
Gite Mistostretto
Referente:
Luigi 393 9221611

Descrizione

Un (quasi) coast to coast. Apriremo il nostro mese di novembre con la gita a Roseto degli Abruzzi, tra curve, mare e buon cibo. Certo, pesce! Ma a buon prezzo.

Il nostro referente, Luigi, è di casa e ci permetterà di vivere una giornata davvero emozionante. Inizialmente - dopo l'appuntamento presso la concessionaria Bmw su via Salaria 1268 - proprio sulla via del sale, con la sua scorrevolezza e i suoi paesaggi affascinanti: su una delle Statali più importanti d'Italia attraverseremo trasversalmente la penisola passando dalla provincia di Rieti e da quella di Ascoli Piceno, fino a raggiungere il mare e svoltare in direzione di Roseto degli Abruzzi. Qui ci fermeremo per il pranzo. Terminato il meritato riposo, per il ritorno valuteremo se passare dal Passo delle Capannelle (orario e meteo permettendo) o dalla strada dell'andata. In ogni caso, sarà una bellissima giornata!

Gite: istruzioni per l'uso
Vogliamo viaggiare in sicurezza, quindi ognuno di noi deve tenere il proprio passo senza strafare ed evitando di raggiungere "quelli davanti" se non è in grado di farlo. Nella vita ci sono poche certezze, nel MC Mistostretto ne esiste invece più di qualcuna. Si chiamano prudenza, referente, staffette e scopa.
Prudenza: la conosciamo tutti, sappiamo chi è e quali sono i suoi limiti (che sono i nostri). Seguiamola sempre perché è la nostra miglior consigliera.
Referente: è la guida della gita. E' colui che la pensa creandone percorso e tappe e quindi è il motociclista che apre la strada in testa al gruppo. Unica indicazione: mai superarlo.
Staffette: quando siamo in tanti, sono i motociclisti che controllano il gruppo per tutta la sua lunghezza. Sono fondamentali agli incroci, dove si fermano per indicare la strada a chi è rimasto attardato e in generale a chi deve ancora arrivare. E’ necessario agevolare il loro passaggio e non accodarsi una volta passate.
Scopa: è il motociclista che chiude il gruppo, si ferma se qualcuno ha problemi o difficoltà. Insomma, sarà sempre il più lento per garantire che il gruppo rimanga unito.


Sede

Location:
Concessionaria BMW via Salaria
Via:
Salaria 1268
Città:
Roma

Descrizione

Dal raccordo si prende l'uscita n. 8 via Salaria direzione Rieti, il concessionario lo trovate dopo pochi metri sulla destra.

Prenotazioni:

Devi effettuare il login per partecipare a questo evento.

You have no rights to post comments