Dimenticato Login?   Registrati  

Grigliata a Campotosto

Evento

Quando:
Dom, 24. Giugno 2018, 08:00 h
Dove:
Roma,
Categoria:
Gite Mistostretto
Referente:
Luigi ‭393 9221611‬

Descrizione

Dove c'è cibo c'è Mistostretto. Un concetto più valido che mai in questa gita di fine giugno. Ci goderemo la strada e la "ciccia" delle grigliata, così da unire il dilettevole al...dilettevole (ma in fondo mangiare è anche utile!).

Appuntamento alle 8.00 al Centro Euclide (Via Flaminia Nuova 834) per dirigerci sulla Tiberina, che ci porterà sulla Salaria (per un breve tratto) a cui seguire la SS 313 Ternana, caratterizzata da tratti interessanti sia come guida che a livello paesaggistico. A Cottanello inizierà un bel mistostretto che ci aprirà le porte alla parte più interessante della mattinata, infatti passeremo da Contigliano, poi salita al Terminillo da Vazia e passaggio a Leonessa per approvvigionamento viveri, quindi di nuovo curve sul mitico Passo delle Capannelle. Da lì, poi giungeremo a Campotosto dove per ora di pranzo ci sarà una bella e festosa grigliata!

Gite: istruzioni per l'uso
Vogliamo viaggiare in sicurezza, quindi ognuno di noi deve tenere il proprio passo senza strafare evitando di raggiungere "quelli davanti" se non è in grado di farlo. Nella vita ci sono poche certezze, nel MC Mistostretto ne esiste invece più di qualcuna. Si chiamano prudenza, referente, staffetta e scopa.
Prudenza: la conosciamo tutti, sappiamo chi è e quali sono i suoi limiti (che sono i nostri). Seguiamola sempre perché è la nostra miglior consigliera.
Referente: è la guida della gita. E' colui che la pensa creandone percorso e tappe e quindi è il motociclista che apre la strada in testa al gruppo. Unica indicazione: mai superarlo.
Staffette: quando siamo in tanti, sono i motociclisti che controllano il gruppo per tutta la sua lunghezza.
Sono fondamentali agli incroci, dove si fermano per indicare la strada a chi è rimasto attardato e in generale a chi deve ancora arrivare.
E' necessario agevolare il loro passaggio e non accodarsi una volta passate.
Scopa: è il motociclista che chiude il gruppo, si ferma se qualcuno ha problemi o difficoltà. Insomma, sarà sempre il più lento per garantire che il gruppo rimanga unito.


Sede

Location:
Centro Euclide
Via:
Flaminia
Città:
Roma

Descrizione

Il Centro Euclide si trova sulla via Flaminia, chi viene dal raccordo deve proseguire la via flaminia nuova verso il centro, allo svincolo si deve scegliere la direzione “Tor di Quinto”: l’ingresso si trova sulla destra all’uscita del sottopassaggio.

Per chi viene dal centro percorrendo viale Tor di Quinto, in prossimità della confluenza con la via Flaminia, trova una piccola rampa sulla sinistra che conduce direttamente all’ingresso.

Prenotazioni:

È troppo tardi per partecipare a questo evento.

Commenti  

# Luigi.Alessi.1 2018-06-23 11:07
Buongiorno a tutti.
Siamo in prossimità della braciata a Campotosto.
Volevo consigliare a tutti i partecipanti di provvedere ognuno per se alle posate perché mangiare carne alla brace con le posate di plastica è alquanto scomodo.
Io personalmente provvederò anche ad un piatto e bicchiere (plastica o acciaio) per limitare la quantità di immondizia da dover portare via e anche per la comodità di avere un piatto che non si fonda con il calore delle salsicce. Lo consiglio anche a voi.
Forchettone da camino e graticole ci sono.
Ricordo che l'approvvigionamento viveri verrà effettuato a Leonessa.
Se avete domande o bisogno di chiarimenti, il mio numero di tel e: 3939221611.
A domani. Appuntamento alle 8:00 partenza 8:15.
Buona giornata.
# Rob 2018-03-01 14:43
buon pomeriggio al motoclub!
salvo imprevisti dell ' ultima ora, parteciparo'
saluti
Roberto

You have no rights to post comments